TUTELA PERSONALE E AZIENDALE: COSA VUOL DIRE?

TUTELA PERSONALE E AZIENDALE: COSA VUOL DIRE?

Due termini a confronto

Le agenzie investigative sono, in Italia, una realtà consolidata.

Molti, ogni anno, i clienti che si affidano a investigatori privati per tutelare i propri interessi, siano essi di natura privata o aziendale.

Occorre sottolineare che, perché l’incarico possa considerarsi legale, è necessario che la suddetta agenzia sia in possesso di tutte le autorizzazioni prescritte dalla legge.

Per poter investigare, infatti, il professionista ha bisogno di una licenza per lo svolgimento di tale attività, rilasciata dall’organo preposto, ovvero l’ufficio territoriale di governo incaricato.

Una volta verificata questa condizione, il privato potrà usufruire di tutti i servizi offerti dall’agenzia, confrontandosi con gli esperti sulla miglior strategia da seguire.

L’Agenzia Investigativa Target di Via S. Sebastiano n. 43 a Siracusa può contare su un team di professionisti altamente qualificati, competenti ad agire in diversi settori.

L’incarico può riguardare la tutela personale così come quella aziendale ed in entrambi i casi l’agenzia assicura al richiedente servizi di ottima qualità, anche fuori dai confini nazionali, grazie alla cooperazione con esperti di vari stati.

Interessi privati e personali

Come anticipato, l’incarico può arrivare da privati, che richiedono al professionista una consulenza per la tutela dei propri interessi.

Le situazioni per cui si chiede rimedio sono svariate ed è solo attraverso un attento studio del caso concreto che l’agenzia investigativa può mettere in atto le operazioni necessarie per raggiungere il risultato atteso.

Alle informazioni fornite dal cliente, l’investigatore aggiungerà quelle acquisite in fase di indagine, attraverso la raccolta di prove e documenti, utili per arrivare alla soluzione.

In questi casi, si tratta di ricerche che fanno riferimento alla sfera strettamente personale del cliente, ai suoi affetti e agli affari con altre persone.

L’agenzia investigativa incaricata della tutela personale, infatti, è chiamata a svolgere indagini su diversi aspetti della vita privata come, ad esempio, l’infedeltà coniugale, la condotta di figli minorenni o la consistenza patrimoniale di un parente prossimo, volta a chiarire posizioni in ambito ereditario.

In tutte queste circostanze, il professionista che investiga ha il compito di fare tutto il possibile per proteggere e tutelare gli interessi della persona che si rivolge all’agenzia.

Protezione degli interessi dell’azienda

Al contrario, quando oggetto d’indagine è un fatto accaduto in azienda o una condotta posta in essere ai danni di questa, il professionista si trova a dover operare nell’ambito, appunto, della tutela aziendale.

Con questo termine si indica l’insieme degli atti messi in pratica per proteggere gli interessi di un dato complesso aziendale.

Il titolare dell’azienda o il legale rappresentante che si rivolge all’agenzia investigativa ha necessità di risolvere alcune questioni critiche, potenzialmente dannose per i beni e per il processo produttivo dell’impresa.

Tra queste, l’investigatore potrebbe imbattersi in casi di concorrenza sleale tra aziende o nella necessità di dover cercare elementi a tutela di brevetti e know-how.

Allo stesso modo, il compito potrebbe essere quello di controllare uno o più dipendenti della ditta, sospettati di comportamento scorretto ai danni dell’azienda stessa.

Da più di vent’anni, l’Agenzia Investigativa Target si occupa, con successo, di tutela personale ed aziendale.

Lo fa grazie al diligente e scrupoloso lavoro di esperti di settore, supportati dalla migliore tecnologia in materia.

Chiama il numero 0931/1881847 e richiedi subito l’intervento dei professionisti.