IN COSA CONSISTONO LE INDAGINI FAMILIARI, PERSONALI E PATRIMONIALI?

IN COSA CONSISTONO LE INDAGINI FAMILIARI, PERSONALI E PATRIMONIALI?

Facciamo un pò di chiarezza

I servizi offerti dalle agenzie investigative si sono, con il passare del tempo, assai diversificati.

Oggi coprono quasi tutti gli ambiti della sfera privata e lavorativa del soggetto che può, in questo modo, tutelare i propri interessi anche in sede giudiziaria.

All’interno di questo macro insieme esistono, però, diverse sfaccettature, ciascuna relativa ad un particolare bene da proteggere.

È possibile affermare, dunque, che le indagini condotte possano essere classificate come familiari, personali e patrimoniali.

Perché il privato possa ottenere piena tutela dall’attività svolta è fondamentale che si faccia chiarezza sulla tipologia di bene da tutelare e, soprattutto, sul tipo di intervento che si richiede all’investigatore.

Proprio per questo, l’Agenzia Investigativa Target di Siracusa punta molto sul colloquio iniziale con il cliente, necessario per ideare la miglior strategia possibile.

Vediamo, nel dettaglio, quali sono gli elementi chiave per la classificazione delle indagini.

La serenità familiare

La sfera familiare è l’ambito in cui si concentrano la maggior parte degli interventi investigativi.

In questo caso, il cliente che incarica l’agenzia, ha bisogno di salvaguardare la vita di coppia, quella dei propri figli o dei parenti più prossimi.

Al professionista si richiede di effettuare ricerche e monitorare il comportamento di alcuni familiari, al fine di raccogliere prove utili a sostenere un eventuale giudizio in merito.

Ad esempio, perché si possa richiedere la separazione con addebito, il coniuge dovrà dimostrare l’infedeltà del partner, magari attraverso prove documentali e audiovisive.

L’investigatore privato dovrà invece rivolgere le proprie attenzioni al minore, nel caso in cui il genitore domandi all’agenzia un controllo sul comportamento di quest’ultimo, per prevenire eventuali danni a suo carico.

Lo stesso servizio può essere richiesto con riferimento ad un parente, nei confronti del quale si nutrono sospetti di varia natura.

Affari e sicurezza

Quando le indagini interessano soggetti che non appartengono al nucleo familiare del cliente, si è nell’ambito degli accertamenti personali.

Qualora, infatti, il privato abbia il fondato timore che la persona con cui sta intrattenendo affari non sia del tutto trasparente, può richiedere l’intervento di un’agenzia investigativa specializzata, che si occuperà, appunto, di indagare sullo stile di vita e sul comportamento del soggetto in esame.

Verranno prese in considerazione eventuali dipendenze o condotte poco consone alla morale ed alla legge.

Parimenti, quando ad essere a rischio è l’incolumità del cliente, le indagini dello specialista si rivolgeranno a soggetti che si teme possano arrecare danno alla sicurezza del privato.

Analisi economica

Con il termine indagini patrimoniali si indicano tutte quelle operazioni utili a fornire un dettagliato quadro sulla situazione economica di un dato soggetto.

Il cliente che incarica l’agenzia investigativa ha necessità di conoscere l’insieme dei beni intestati ad una persona e, più in generale, l’ammontare del suo patrimonio monetario.

All’esito delle ricerche, il cliente avrà piena contezza delle possibilità finanziarie del soggetto, così da avere la libertà di agire, escludendo ogni tipo di rischio a riguardo.

Se hai bisogno di indagini familiari, personali e patrimoniali, puoi contattare gli esperti dell’Agenzia Investigativa Target al numero 0931/1881847 o recandoti direttamente presso la sede di Siracusa, via S. Sebastiano, 43.